Onde d'urto a bassa intensità

Non invasive e non dolorose le Onde d'Urto a bassa intensità rappresento una innovativa terapia

Le onde d’urto a bassa intensità (Li-ESWT) costituiscono una terapia innovativa non invasiva e non dolorosa.

La principali indicazioni sono: la disfunzione erettile, l’induratio penis plastica in fase attiva e la prostatite cronica/dolore pelvico cronico.

Il trattamento può indurre un miglioramento della vascolarizzazione, mediante formazione di nuovi vasi sanguigni (neoangiogenesi), e dell’elasticità dei tessuti penieni, che può tradursi in un miglioramento della qualità dell’erezione duraturo.

Nell’induratio penis plastica le onde acustiche focalizzate sulla placca in fase attiva, hanno una azione antinfiammatoria, riuscendo a stabilizzare, quanto prima, la patologia fibrosa, minimizzando la curvatura e l’accorciamento associati.

Nel trattamento delle prostatiti croniche, le onde acustiche hanno un’azione antinfiammatoria , antiedemigena e neuromodulatoria sugli impulsi nervosi che trasmettono la sintomatologia dolorosa perineale.

La terapia si effettua posizionando il manipolo sull’asta o sul perineo, la durata della singola seduta è di circa 15 minuti, nessun dolore o fastidio è avvertito dal paziente.

 
 

Contattaci

Prenota una visita o un esame diagnostico con i nostri specialisti

Per quale consulenza ci stai contattando?

Informativa sulla privacy